Termini e Condizioni Lelepetshop

 

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso su questo sito. La conferma dell'ordine da parte dell'acquirente comporta l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall'acquirente, incluso lo scambio di posta elettronica.
Le seguenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.Lgv. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206 del 6.9.2005 (Codice del Consumo) e successivi.


1. Definizioni

Consumatore/Utente/Cliente s'intende la persona che visita il Sito e/o che acquista beni e servizi dal Fornitore ed il è contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet" .

2. Caratteristiche del Prodotto

Le caratteristiche essenziali del prodotto oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico online.
i prodotti caratterizzati dall'acronimo #SICUREZZA sono acquistabili unicamente da soggetti di età superiore a 16 anni ed in conformità alle norme di Legge indicate. l'azienda. declina qualsiasi responsabilità per abusi di utilizzo dei suddetti prodotti.

3. Prezzo di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico online sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. L'intero Sito è dedicato agli acquisti per soggetti privati (no aziende e no professionisti)

Il sito è dedicato alla vendita verso soggetti privati con emissione dello scontrino virtuale / copia ordine. Non è possibile richiedere fatture dopo aver inviato l'ordine.
Per acquisti con fattura contattateci prima di effettuare l'ordine per verificarne i requisiti e indirizzarvi alla piattaforma dedicata ai professionisti o aziende del settore


4. Spese di Consegna

Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d'ordine.

5. Durata di Validità dell’Offerta e del Prezzo

l prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo online, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C.
Le offerte di Prodotti presentate sul Sito sono valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori. I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile.
Non potendo garantire la rappresentazione perfetta dei Prodotti sul Sito Internet in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, l'azienda non potrà essere considerata responsabile dell'inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito. Foto e disegni hanno valore puramente illustrativo, i prezzi possono subire variazioni per errori di trascrizione, ribassi o modifiche alle leggi fiscali.

6. Modalità di Pagamento

Il Cliente può pagare la merce o il servizio come di volta in volta indicato nel sito internet: mediante carta di credito su circuito bancario esterno all'organizzazione del fornitore o mediante bonifico bancario a favore del fornitore su istituto di credito indicato sul sito internet o contrassegno.

In aggiunta e con alcune limitazioni, come di volta in volta indicato sul sito web, è disponibile il servizio di ritiro con pagamento presso il Punto Vendita Pick-Up.
Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito, compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato online. Tutta la procedura avviene tramite connessione protetta direttamente collegata al sistema PayPal gestori del servizio di pagamento online, al quale il Fornitore non può accedere.

Se il pagamento avviene con Bonifico Bancario Anticipato la merce sarà inviata a pagamento ricevuto. Qualora il cliente dovesse ritardare con il pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di sollecito. Optando per questo metodo di pagamento, la consegna potrebbe ritardare di qualche giorno - periodo di tempo che può variare a seconda dei tempi di elaborazione della banca.


7. Conclusione del Contratto

Con l'invio dell'ordine il contratto non si può ancora considerare concluso. Il cliente riceverà una mail di conferma ordine che ha unica funzione informativa e non rappresenta in alcun modo una vera e propria accettazione dell'offerta.

Il contratto si intenderà concluso dopo che il Cliente avrà posto in essere le seguenti attività:
a. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi 

b. Selezione del tipo di pagamento prescelto
c. Cliccata finale di invio comportante accettazione di queste condizioni di vendita.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni del D.Lgs 206/2005.È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del Cliente e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. 

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ed è accettato quando la merce viene spedita.
l'azienda si riserva il diritto, per motivi economici, di non accettare ordini in entrata anche senza doverne fornire motivazione.

Il Cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del Cliente del proprio numero di telefono e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore. Il contratto NON verrà concluso in caso di acquisto da parte di minori.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

8. Modalità di Consegna del Bene

Fermo restando il limite generale massimo imposto dal D.Lgs 206/2005, la merce così ordinata verrà recapitata al Cliente mediante il corriere scelto (Corriere Espresso SDA o BRT o GLS etc), possibilmente entro quattordici giorni decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D.Lgs 206/2005.
Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico online al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al Cliente e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dal D.Lgs 206/2005

 Le spedizioni destinate alle regioni Calabria, Sicilia e Sardegna o zone considerate dal corriere scelto disagiate saranno d'ufficio inviate con il corriere con la mgliore tariffa indipendentemente dal corriere scelto in fase d'ordine. Le spedizioni in contrassegno oltre i 30 Kg saranno spedite con BRT o GLS ad eccezione delle regioni Calabria, Sicilia e Sardegna o zone considerate disagiate dove in questi casi verrà utilizzato SDA o il corriere più conveniente.

Le forme di pagamento e il tipo di spedizione e i relativi costi e condizioni vengono accettate senza riserva al momento della conferma d'ordine. In alcuni CAP il costo di spedizione è più alto come ad esempio l'Isola d'Elba, in ogni caso al momento della compilazione dell'indirizzo di spedizione verrà effettuato il calcolo delle spese di trasporto o cambiato d'ufficio con il corriere con la tariffa più economica. La consegna si intende sempre a livello e bordo strada. Le spedizioni molto pesanti potrebbero viaggiare su pallet sempre con consegna a livello e bordo strada. 
Dopo due tentativi di consegna
 la spedizione va in giacenza presso la filiale del corriere più vicina e la merce deve essere ritirata dall'acquirente presso la filiale il cui indirizzo verrà comunicato in caso di giacenza dopo due tentativi di consegna a vuoto. 

9. Ritiro

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente, o di un suo incaricato, all'indirizzo indicato nell'ordine. Nel caso in cui, al primo passaggio di consegna, nessuno ritirasse la merce, il corriere provvederà a lasciare un avviso al Cliente ; qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il corriere terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni o all'ufficio postale indicato per sei giorni in caso di corriere SDA.

Se il Cliente non dovesse provvedere al ritiro, il Fornitore si riserva di addebitare i costi supplementari derivanti dalla negligenza del Cliente relativamente al mancato ritiro della spedizione. Sarà inoltre facoltà del Fornitore escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.

Al momento del ritiro se si notano danneggiamenti all'imballo o non un perfetto imballo è necessario scrivere sulla ricevuta di consegna "CON RISERVA DI CONTROLLO per Imballo danneggiato/bagnato/scondizionato" perché è l'unico modo per poter contestare successivamente, e solo se vi fossero, i danni al contenuto (il corriere/autista non può rifiutarsi di consegnare e accettare la riserva di controllo). 

Non rifiutare mai la consegna perché è l'unico modo con la riserva di controllo per avviare i processi di verifica e sostituzione del prodotto o sconto o restituzione della merce.
A volte cambiamo d'ufficio il corriere in base alle segnalazioni che ci arrivano dai corrieri stessi come scioperi, rallentamenti in alcune zone, problemi con specifiche filiali della provincia di destinazione o già alla partenza etc. Nessun corriere è perfetto e cerchiamo che le imperfezioni siano limitate il più possibile.



10. Diritto di Proprietà

Il Fornitore resta proprietario della merce fintanto che il pagamento da parte del Cliente non viene accreditato sul conto del Fornitore.

11. Responsabilità

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. 
Il Fornitore garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.
Eventuali contestazioni relative all'esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei dieci giorni successivi alla consegna dei prodotti. Il Cliente, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. il Fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il Cliente deve denunziare al vettore a pena di decadenza, il danno appena conosciuto, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento, a mezzo di lettera raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).
Parimenti il fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il Fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal gestore del servizio.

12. Garanzie e Modalità di Assistenza

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

13. Sostituzione della Merce

E’ tuo diritto richiedere di sostituire la merce che hai ricevuto, nel caso in cui l'azienda ti abbia spedito un prodotto diverso da quello che hai ordinato.
Per richiedere la sostituzione della merce compilare il modulo contatti entro 14 giorni lavorativi indicando
- Nominativo del cliente;
- Nome o codice del/i prodotto/i errato;
- Nome o codice del prodotto/i che si desidera avere in sostituzione.

l'azienda provvederà a inviarti a proprie spese un corriere per il ritiro della merce e a spedirti i prodotti sostitutivi entro 7 giorni lavorativi (nel caso di disponibilità immediata del prodotto) o entro 25 giorni lavorativi (nel caso di non disponibilità immediata del prodotto).
A pena di inefficacia del diritto di sostituzione, tutti gli articoli non devono essere stati usati e dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. 
Nel caso in cui l'articolo non fosse più disponibile, verrai contattato dal Nostra Servizio Clienti che inserirà nella tua scheda personale un credito corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per l’ordine successivo o se preferisci, l'azienda provvederà a saldare l’importo con bonifico bancario sul tuo conto corrente.
Attenzione: le spese di spedizione saranno a carico del Cliente nel caso in cui l’articolo ricevuto corrisponda a quello ordinato ma sia di una misura/taglia/formato/gusto non adatto al tuo pet.

14. Diritto di Recesso del Cliente

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,come indicato nell'articolo 64 del Decreto Legislativo n. 206/2005 e seguenti, ossia che per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente è tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale tracciabile. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli non devono essere stati usati (nemmeno parzialmente) e dovranno essere provvisti degli imballi originali (le confezioni non dovranno essere state aperte) e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Non è possibile rendere prodotti in outlet o prodotti confezionati in contenitori come bidoncini o bidoni nonché eventuali prodotti sfusi. Ove il Cliente eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore se il cliente non accetterà un buono di pari importo (spese di spedizione escluse) gli rimborserà le somme già versate non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del Cliente o se pagato tramite Bonifico Bancario e non lo avesse già fatto, invitiamo il Cliente a comunicarci i suoi estremi bancari.
La Merce dovrà essere resa con spedizione tracciabile a: Lelepethop - Servizio Resi - Via Saronnese 70, Rescaldina (MI).
Resta inteso che l'azienda non procederà al rimborso, fino a che la merce resa non potrà essere controllata.

Le spese di spedizione rimarranno a carico del Cliente (e quindi non verranno rimborsate) nel caso in cui l’articolo ricevuto corrisponda a quello ordinato.

Il Cliente non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

15. Tutela della Privacy e Cookies

Acquistando sul nostro sito o registrandosi ad esso, automaticamente accetterete la nostra Privacy così come dettagliata nell'apposita sezione "Privacy".Per registrare e trattare gli ordini degli acquirenti e/o rispondere a delle richieste di informazioni degli utenti, l'azienda iraccoglie dei dati personali che riguardano tali persone.
Esse dispongono di un diritto di accesso, rettifica, opposizione e soppressione di tali dati, conformemente alle disposizioni della legge del cui regolamento completo è possibile prenderne visione nell’apposita sezione del sito sulla Privacy. 


16. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

l'azienda si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi loro nuova versione sarà segnalata sul Sito.
La versione online sul Sito al momento dell'ordine da parte dell'acquirente prevarrà su qualsiasi altra versione delle presenti condizioni generali di vendita precedenti.

17. Integralità del Contratto

Le presenti condizioni generali di vendita ed il riassunto dell'ordine trasmessi all'acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l'integralità delle relazioni contrattuali intervenute tra le parti.

18. Reclami

I clienti che intendono effettuare dei reclami possono inviare una email a Lelepetshop@lelepetshop.it

 

19. Privacy

 

Si rimanda alla sezione dedicata: https://www.lelepetshop.it/privacy-notice