Termini e Condizioni

CONSIGLI INDIRIZZI DI SPEDIZIONE

Nell'indirizzo di spedizione indica il nome che appare sul citofono o insegna o nome azienda, quindi nell'esempio di Mario Rossi c/o Acme S.r.l. mettere solo Acme S.r.l. o Acme S.r.l. - Mario Rossi. Lo stesso nel caso in si voglia far ritirare la merce da un vicino di casa, inserire nel nome del destinatario solo il nome del vicino di casa che dovrà essere contattato dall'autista che effettua la consegna.

PAGAMENTI E SPEDIZIONI

Ogni forma di pagamento e spese di spedizione sono ben visibili sia nel carrello che in fase d'ordine indicando costi e particolarità. Selezionando la forma di pagamento e il tipo di spedizione gli importi del carrello e dell'ordine vengono automaticamente aggiornati e viene fornito il dettaglio se necessario. Le spedizioni destinate alle regioni Calabria, Sicilia e Sardegna o zone considerate disagiate saranno d'ufficio inviate con SDA indipendentemente dal corriere scelto in fase d'ordine. Le spedizioni in contrassegno oltre i 30 Kg saranno spedite con GLS ad eccezione delle regioni Calabria, Sicilia e Sardegna o zone considerate disagiate dove in questi casi verrà utilizzato SDA. Le forme di pagamento e il tipo di spedizione e i relativi costi e condizioni vengono accettate senza riserva al momento della conferma d'ordine. In alcuni CAP il costo di spedizione è più alto come ad esempio l'Isola d'Elba, in ogni caso al momento della compilazione dell'indirizzo di spedizione verrà effettuato il calcolo delle spese di trasporto. La consegna si intende sempre a livello e bordo strada. Le spedizioni molto pesanti potrebbero viaggiare su pallet sempre con consegna a livello e bordo strada. Dopo due tentativi di consegna la spedizione va in giacenza presso la filiale del corriere più vicina e la merce deve essere ritirata dall'acquirente presso la filiale il cui indirizzo verrà comunicato in caso di giacenza dopo due tentativi di consegna a vuoto. Al momento del ritiro se si notano danneggiamenti all'imballo o non un perfetto imballo è necessario scrivere sulla ricevuta di consegna "CON RISERVA DI CONTROLLO per Imballo danneggiato/bagnato/scondizionato" perché è l'unico modo per poter contestare successivamente, e solo se vi fossero, i danni al contenuto (il corriere/autista non può rifiutarsi di consegnare e accettare la riserva di controllo). Non rifiutare mai la consegna perché è l'unico modo con la riserva di controllo per avviare i processi di verifica e sostituzione del prodotto o sconto o restituzione della merce.
A volte cambiamo d'ufficio il corriere in base alle segnalazioni che ci arrivano dai corrieri stessi come scioperi, rallentamenti in alcune zone, problemi con specifiche filiali della provincia di destinazione o già alla partenza etc. Nessun corriere è perfetto e cerchiamo che le imperfezioni siano limitate il più possibile.

Nel caso di indisponibilità di uno o più prodotti presenti nell'ordine verranno evasi solo quelli disponibili e verrà rimborsata la differenza o ridotto il contrassegno in entrambi i casi con notifiche via email, nel caso di acquisti di multi-pack come l'acquisto promozionale di due sacchi ad un prezzo scontato e ne venisse inviato solo uno, verrà rimborsato la metà del prezzo promozionale.

Non è possibile esigere consegna in determinati giorni o orari, è possibile comunque indicarli nelle note ma non sono vincolanti per il corriere.

Sito dedicato agli acquisti per soggetti privati (no aziende e no professionisti)

Il sito è dedicato alla vendita verso soggetti privati con emissione dello scontrino virtuale / copia ordine. Non è possibile richiedere fatture dopo aver inviato l'ordine. Per acquisti con fattura contattateci prima di effettuare l'ordine per verificarne i requisiti e indirizzarvi alla piattaforma dedicata ai professionisti o aziende del settore.